La maggior parte degli antivirus ha introdotto funzionalità di filtraggio e blocco del Web, precedentemente riservate ai programmi di filtraggio Internet. Il filtraggio di Internet funziona fornendo agli utenti l’accesso per creare un’identità utente o un nome utente specifici per ogni membro della famiglia che utilizza un dispositivo informatico.

Tuttavia, questo dà all’ utente il potere di impostare la restrizione ad alcuni siti web per alcuni membri in base all’ età o al livello di maturità. Questo può bloccare l’accesso ai siti web segnalati per alcuni contenuti come pornografia, droga o violenza. Il blocco Web esegue la scansione del contenuto del sito, prima di visualizzarlo sullo schermo del computer, e blocca i siti Web inappropriati.

Ti interessa un programma antivirus con opzione di filtraggio web? Continua la lettura, questo post è pensato apposta per te.

I Miglior antivirus con filtro web da utilizzare nel 2018

1.BitDefender Total Security 2018

BitDefender è una delle più importanti aziende di antivirus al mondo e lo conferma ogni anno con le sue release annuali dei propri software di sicurezza, che si piazzano sempre in cima al settore. Gli utenti che necessitano di una sicurezza totale per i loro molteplici dispositivi possono affidarsi a BitDefender Total Security per soddisfare le proprie esigenze. BitDefender Total Security è una delle suite più ricche di funzionalità tra quelle disponibili nel settore.

BitDefender ha raggiunto punteggi eccellenti nei test di rilevamento del malware e non utilizza grandi risorse di sistema durante la scansione. Ha anche un buon rating sui falsi positivi, il che significa che non blocca i siti Web sicuri e che individua efficacemente i siti Web dannosi.

Il software antivirus blocca i ransomware e protegge gli utenti dai siti Web di phishing che tentano di rubare le credenziali di accesso. Il programma esegue inoltre la scansione delle unità rimovibili ed elimina tutte le minacce.

Inoltre, questo programma include anche un distruggifile che rimuove definitivamente i file una volta eliminati dal disco rigido. Dispone inoltre di un software per il backup online che offre 2 GB per mantenere al sicuro file importanti, come misura preventiva contro il crash del sistema. Il firewall fornisce ulteriori strati di protezione contro gli attacchi di hack ed exploit, eseguendo riparazioni su programmi e Windows mentre le patch vengono rilasciate.

2. Comodo Internet Security Premium

A differenza della maggior parte dei blocchi web e degli antivirus di filtraggio presenti in questa lista, Comodo Internet Security è gratuito. La sicurezza Internet è abbastanza facile da configurare. L’ azienda americana produttrice di antivirus offre una suite Security unica che si avvale di un proprio sistema firewall.

Questo antivirus ha una funzione di filtro URL che filtra tutto il traffico e nega l’accesso al browser ai siti Web infetti. Esso rileva inoltre i siti web di phishing e fornisce un’adeguata protezione contro i tali.

Quando si sta per entrare in un sito commerciale noto, ad esempio Amazon, Comodo offre opzioni come un ambiente di shopping sicuro, oppure la possibilità di proseguire la navigazione con il proprio browser preferito.

L’ ambiente di shopping sicuro di Comodo Internet Security Premium aiuta a proteggere le transazioni online dagli eventuali snoop esterni. I programmi in esecuzione in questa modalità vengono isolati dai programmi sul desktop. In questa modalità protetta, i keylogger non possono catturare le sequenze di tasti o effettuare istantanee dello schermo.  Esso avverte anche in caso di infiltrazioni nascoste nella rete Wi-Fi e blocca ogni attacco di exploit.

Inoltre, questo software antivirus offre numerose buone caratteristiche che combinano la protezione antivirus con il filtraggio dei siti Web. Il sistema dispone anche di un proprio firewall e gli utenti possono effettuare tranquillamente tutte le loro transazioni grazie all’ambiente di shopping sicuro.

3. Sophos Home

Sophos Antivirus è ben più noto per fornire protezione alle grandi aziende e organizzazioni. Questo antivirus offre un’eccellente protezione web e controlla il traffico in arrivo, bloccando l’accesso a siti Web infetti e sospetti. Inoltre, il software ha ottenuto ottimi risultati nell’ identificare e bloccare i siti web di phishing.

In aggiunta a ciò, il servizio vanta un’elevata velocità di rilevamento del phishing, tra le più elevate in questa categoria e offre protezione di qualità per Firefox, Chrome e Internet Explorer. Questo programma eccelle anche nel filtraggio URL, filtrando i siti web che ospitano malware e ransomware, impedendo al loro traffico di raggiungere il browser.

Nel frattempo, la dashboard dà accesso al monitor remoto e al controllo dell’antivirus. In esso sono elencate tutte le attività e vengono visualizzati i dettagli degli avvertimenti, i siti Web bloccati e tutte le minacce rimosse. Inoltre, questo programma offre la possibilità di ignorare o rimuovere programmi e file sospetti.

4. Symantec Norton Family Premier

Symantec, l’azienda dietro il popolare antivirus Norton offre anche un software di filtraggio Internet che fornisce un grado di protezione in linea con lo standard previsto da qualsiasi prodotto Norton. Norton family premier non è un mero software antivirus, ma più software di monitoraggio e controllo parentale.

L’ interfaccia utente di Family Norton è abbastanza facile da vedere, dato che i menu sono distinti utilizzando schede e icone ben visibili. La finestra principale ha tre menu: Dispositivo, Bambini e Genitori. È possibile configurare qualsiasi categoria in base alle proprie preferenze e aggiungere o ridurre le restrizioni in sezioni specifiche.

Tuttavia, l’aspetto centrale di questo software è il filtraggio web, che impedisce ai bambini di accedere a siti web inappropriati. È possibile scegliere di selezionare il livello di supervisione tra Alto, che blocca completamente l’accesso, Moderato che dà un avvertimento, ma permette ugualmente l’accesso, e Basso che controlla, ma non blocca nulla.

In aggiunta, su Windows la famiglia Norton utilizza funzioni avanzate di tracciamento web per i social network, i video e filtri per siti HTTPS inappropriati. Se usato in combinazione con l’antivirus Norton standalone, ci si può proteggere completamente da malware, siti web dannosi, siti di phishing e da ransomware. Vi è anche un’opzione di ricerca sicura, la quale blocca qualsiasi sito Web inappropriato e dannoso durante l’utilizzo di motori di ricerca come Google, Bing e Ask.com.

Categorie: Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *